"The Little Pink Book - Scarpe" è in libreria da qualche giorno e già le più informate shoe addict del web si sono precipitate ad acquistarlo. Come premesso, sarò qui per rispondere a quesiti e domande sui vostri dubbi in fatto di scarpe e per scaldarci direi di iniziare con una carrellata di trend di stagione ovvero: scarpe e tacchi di cui non potrete fare a meno questo inverno.
Al primo posto regnano le francesine, tacco alto, sottile o di medio spessore non importa, la regola fondamentale sono i lacci, dal retro gusto mascolino che donano a chi le indossa un'aria aggressiva ma allo stesso tempo chic.
Torna il fascino delle MaryJane, le scarpe da Lolita per eccellenza e poi tacchi scultura dalle forme più eccentriche e irriverenti.
Chanel li vuole provocatori con il tacco a pistola delle "Miami Vice", Marc Jacobs ci ha sconvolti con il tacco sulla suola anteriore, Dior li ha arricchiti con vere e proprie mini sculture e Yves Saint Laurent li ha ingabbiati. Tanti trend per ogni gusto ed esigenza. A ciascuno la sua scarpa.
Tommmaso Paradiso, Tutte le notti
-
Partendo dal quartiere romano Prati e allungandosi inaspettatamente sino
agli skylines, in cerca di un equilibrio possibile, infine questa
quadratura Tomma...
7 commenti:
Cara Sonia,
ho già comprato e letto il tuo libro: fantastico! Ti chiedo un consiglio personale: sono molto alta (1,83) ma adoro i tacchi; il problema è che pur avendo la caviglia sottile, i miei polpacci sono forti. Che tipo di scarpa pensi possa donarmi di più per l'inverno? Ah, ho 29 anni e mi vesto in modo non troppo vistoso (porto molto i pantaloni ma ogni tanto anche qualche abitino) e metto sempre gli stivali perché non so che scarpe scegliere
Grazie!!!
Angela
Cara Sonia,
mi chiamo Sally e ho 23 anni. Sono una ragazza semplice e normale e per questo avrei bisogno di un tuo consiglio. Vorrei per una volta e dopo innumerevoli richieste assecondare le fantasie del mio fidanzato feticista (che puoi benissimo immaginare), ma non so cosa indossare. Credi possa andare bene la classica decolletè nera a punta con il tacco alto o ci vorrebbe qualcosa di vagamente bondage (con lacci, cinghie..)?
Grazie mille, Sally
Cara e gentilissima Sonia ho un problema: porto una 46 ed ho un seno molto abbondante.
Fatico a camminare sui tacchi perchè più di una volta si sono spezzati e sono caduta, non trovo dei miniabiti della mia taglia.
Vorrei essere elegante ma la mia struttura fisica non me lo permette quindi mi infagotto e mi sento goffa. Mi sento tanto triste e infelice.
Aiutami ti prego!
Genna
Cara Sonia,
mi chiamo Svetlana e vengo da Moldavia. Vivo in italia da 2 anni e lavora in casa di una familia di Roma. Non poso spendere molto per le scarpe, però vorei esere elegante anche quando sono in casa per le pulizie. Cosa poso metere al posto delle ciabate da casa?
grazie tante.
Svetlana
Ma questo è un post sui tipi di scarpe di moda, mica è il blog di sorallella, scusate -_-
quello che stavo cercando, grazie
ciao sonia..vorrei sapere dove posso trovare le francesine marroni che ci sono nel tuo libro
Posta un commento